È stato riferito che il nuovo gioco di Doom si chiamerà Doom: The Dark Ages. Sarà inoltre rivelato il mese prossimo all’Xbox Games Showcase 2024.
Tom Henderson di Insider Gaming ha rivelato che il seguito di Doom Eternal (precedentemente chiamato Year Zero) è in sviluppo da quattro anni. Un primo assaggio della sua follia heavy metal arriverà il 9 giugno 2024, in occasione dello show di Xbox.
Doom: The Dark Ages si prepara a diventare medievale all’Xbox Games Showcase 2024
Henderson ha anche detto che le fonti hanno descritto il nuovo gioco Doom come ambientato in un mondo di ispirazione medievale. Questo è molto in linea con il nome in codice e con il titolo Doom: The Dark Ages. Avendo già fatto la parte del marine spaziale all’inferno, l’ambientazione in un periodo diverso sembra intrigante. Anche la prospettiva di un nuovo set di armi è allettante.
I giocatori di PS5 che desiderano un nuovo gioco di Doom si sono sentiti un po’ sollevati. Una fonte interna ha dichiarato al sito che non si tratterà di un’esclusiva della serie X|S di Xbox. Infatti, il gioco arriverà sul sistema di Sony.
I dettagli sul nuovo gioco Doom saranno resi noti con certezza il mese prossimo, in occasione dell’Xbox Games Showcase 2024. In quell’occasione, l’azienda vorrà fare bella mostra di sé dopo aver ricevuto critiche pesanti per la recente chiusura di diversi studi sotto l’egida di Bethesda. Tra questi, Tango Gameworks, sviluppatore di The Evil Within, e Arkane Austin, studio di Dishonored e Prey.
Xbox spera che Call of Duty sia un grande vincitore dell’acquisizione di Activision Blizzard. Si dice che il prossimo titolo della serie di sparatutto sarà disponibile sul servizio Game Pass al momento del lancio. Recentemente è stato rivelato che si intitolerà Call of Duty Black Ops 6.