Il gameplay di Doom: The Dark Ages sarebbe stato mostrato al QuakeCon

-

Nuovi dettagli sul gameplay di Doom: The Dark Ages sono emersi online da una demo dietro le quinte del QuakeCon 2024.

Bethesda ha tenuto il QuakeCon 2024 durante lo scorso fine settimana, ed è stato un evento piuttosto tranquillo, a parte una grande presentazione di Doom: The Dark Ages. Sfortunatamente, la demo di gioco non è stata mostrata come parte del livestream, ma è stata mostrata esclusivamente ai partecipanti, molti dei quali si sono fatti avanti per descrivere ciò che hanno visto.

Prendiamo ad esempio lo YouTuber qui sotto o questo utente di Reddit, entrambi affermano di aver dato un’occhiata a Doom: The Dark Ages. Una caratteristica importante della presunta demo di gioco è un cambiamento nel sistema di uccisioni per la gloria: in breve, id Software starebbe rinnovando il sistema in modo che sia più incentrato sulla scelta del giocatore e meno sulle animazioni scriptate.

Si suppone inoltre che in The Dark Ages ci sia meno “verticalità” rispetto a Doom: Eternal. Il salto sembra essere più pesante rispetto alla precedente versione di Doom, e lo YouTuber qui sopra lo paragona a come si sente la Power Armor in Fallout 4. Questa potrebbe essere una buona o una cattiva notizia, a seconda di chi parla con i fan di Doom.

In The Dark Ages ci sarebbero anche tre nuove armi da mischia: un flail, che raccoglie munizioni, i pugni, che generano fulmini a catena, e una mazza. Vale la pena sottolineare che la prima abilità è una continuazione dei sistemi di Doom: Eternal, come le munizioni generate dalla motosega o l’armatura generata dal lanciafiamme.

La nuova sega scudo è stata una caratteristica entusiasmante quando Doom: The Dark Ages è stato rivelato all’inizio di quest’anno, e i partecipanti affermano che può essere utilizzata per attraversare la mappa del gioco in vari modi nuovi. Anche l’imponente mech era una possibilità intrigante, e il filmato del QuakeCon avrebbe mostrato che combatte usando pugni e un cannone, e può anche eseguire speciali uccisioni di gloria.

Doom: The Dark Ages uscirà l’anno prossimo nel 2025 per PC e Xbox Series X/S. Ma arriverà anche su PS5, perché Microsoft ha deciso che Doom era troppo importante per saltare il lancio su PlayStation.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE