Sony PlayStation ha aumentato la sua galassia di sviluppatori negli ultimi anni assorbendo studi come Insomniac Games, Housemarque e Nixxes Software, solo per citarne alcuni. Oggi il colosso ha annunciato l’aggiunta di un nuovo sviluppatore all’elenco acquisendo Firewalk Studios.
Firewalk Studios non ha ancora rilasciato un gioco, ma sta sviluppando un titolo multiplayer AAA originale per PlayStation 5 e PC. È uno studio abbastanza nuovo che ha aperto i battenti nel 2018 ed era sotto la guida di MaybeMonsters, una società unica progettata non per pubblicare giochi, ma per incubare più team e fornire stabilità e sostenibilità. Anche il post sul blog di PlayStation accenna a quell’idea, affermando che all’inizio All’inizio, All’inizio, All’inizio, All’inizio, All’inizio, i mostri di PlayStation hanno “aiutato il turbo”.
Il capo dei PlayStation Studios Hermen Hulst ha parlato del nuovo team in quello stesso post dicendo che Sony “[continua] ad essere impressionata dalle ambizioni del team di costruire un gioco multiplayer moderno che colleghi i giocatori in modi nuovi e innovativi” e che questo aiuterà ampliare il portafoglio di servizi live di Sony. Tuttavia, non è ancora chiaro che tipo di gioco sarà, ma lo studio è composto da veterani che hanno lavorato a Destiny, Call of Duty, Bioshock Infinite, Apex Legends, Mass Effect e Guitar Hero.
Sony aveva precedentemente rivelato una partnership con MaybeMonsters e Firewalk nel 2021 quando ha annunciato il suddetto gioco multiplayer . È solo uno dei tanti giochi multiplayer che Sony ha in cantiere, in quanto si affianca alla voce multiplayer di The Last of Us , allo spin-off online di Horizon, al presunto titolo Twisted Metal e al misterioso primo gioco di Haven Studios, solo per citarne alcuni. alcuni. A partire da febbraio 2022, Sony ha dichiarato di avere in programma di spedire 10 giochi con servizio live entro il 2026.