Sony annuncia un gioco di Gran Turismo gratuito, ma c’è un “Ma”

-

Per i giocatori di PlayStation è in arrivo un nuovo gioco gratuito di Gran Turismo, che riporterà alla mente la nostalgia del classico gioco di corse originale del 1997. Il nuovo gioco della linea Gran Turismo viene rilasciato per celebrare il 30° anniversario di PlayStation, che ha lanciato la sua prima console il 3 dicembre 1994.

La serie di Gran Turismo è stata lanciata quasi 27 anni fa, il che la rende vecchia quasi quanto il marchio PlayStation stesso. Nel corso dei decenni sono stati pubblicati sette giochi principali, almeno uno per ogni generazione di console Sony, oltre a una versione portatile per PlayStation Portable nel 2009 e cinque giochi spin-off. Più recentemente, Sony ha pubblicato Gran Turismo 7 in esclusiva per PlayStation 4 e 5 il 4 marzo 2022, arricchendo il gioco con oltre 400 auto e 34 tracciati al lancio.

A differenza di Gran Turismo 7, questo nuovo gioco, intitolato My First Gran Turismo, sarà notevolmente ridimensionato in termini di veicoli guidabili. Con una gamma di 18 auto Gran Turismo di vario tipo, il gioco cattura l’atmosfera old-school dei primi giochi della serie di corse, ma la aggiorna con un look moderno, come mostrato in un trailer rilasciato da PlayStation Studios e Polyphony Digital. Anche se l’elenco completo delle auto disponibili non è ancora stato reso pubblico, il trailer ne mostra alcune, tra cui la Lamborghini Countach LP400 del ’74, la Honda NSX Type R del ’92, la TT Coupé 3.2 quattro del ’03, la M3 Sport Evolution dell’89, la Dodge Challenger R/T del ’70 e la Mazda Roadster S (ND) del ’15. Solo alcune auto saranno disponibili al primo avvio del gioco, mentre le altre saranno sbloccate attraverso un sistema di progressione.

Data di uscita de Il mio primo Gran Turismo

  • 6 dicembre 2024, a mezzanotte ora locale

I giocatori alle prime armi e i fan della serie potranno acquistare gratuitamente My First Gran Turismo sul PlayStation Store a partire dalla mezzanotte ora locale del 6 dicembre 2024. Il gioco conterrà percorsi a tempo e tre eventi di gara con i classici tracciati di Gran Turismo, e i fan di vecchia data della serie potranno rivedere alcuni luoghi nostalgici, come il Kyoto Driving Park, il Deep Forest Raceway e il Trial Mountain Circuit, come descritto in un recente post sul PlayStation Blog.

My First Gran Turismo sarà disponibile sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5, ma i giocatori di PlayStation 5 avranno una chicca in più. Dopo il successo di Gran Turismo 7 su PS VR2, anche i giocatori di PlayStation 5 potranno vivere un’esperienza di realtà virtuale con My First Gran Turismo.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE