Street Fighter 6: l’ultimo aggiornamento sta causando uno strano problema

-

L’ultimo aggiornamento del bilanciamento di Street Fighter 6 fa sì che Ed venga colpito invece di evadere con successo quando esegue la ritirata Kill Rush nelle dimostrazioni del gioco. Di conseguenza, i giocatori si sono lamentati sui social media che i nerf di Ed in Street Fighter 6 stanno privando il personaggio della sua identità.

Street Fighter 6 è l’ultimo nato della leggendaria serie di picchiaduro di Capcom, che combina lo stile di gioco classico con elementi moderni. Il gioco presenta un’ampia gamma di personaggi, tra cui Ed, aggiunto a febbraio. Ed utilizza Psycho Power e un mix di mosse ispirate alla boxe, diventando uno dei personaggi più forti del gioco. Questo ha portato Capcom a introdurre alcune modifiche al bilanciamento per lui; tuttavia, queste modifiche sembrano aver causato la comparsa di alcuni glitch.

Dopo l’ultimo aggiornamento del bilanciamento, rilasciato il 1° dicembre, i giocatori hanno espresso la loro frustrazione sui social media per le modifiche apportate alla mossa Kill Rush (all’indietro) di Street Fighter 6 Ed. A quanto pare, ora lo lascia vulnerabile in situazioni che avrebbe dovuto evitare. Questo problema non ha solo un impatto sul gameplay, ma interrompe anche il tutorial del gioco, dove sia Ed che il suo avversario IA finiscono fuori posto durante la dimostrazione.

I giocatori di Street Fighter 6 credono che le modifiche apportate da Capcom a Ed stiano rimuovendo la sua identità

Il problema sembra derivare dalle modifiche apportate alla sua hurtbox (l’area in cui il personaggio può essere colpito), rendendo più difficile per i giocatori schivare gli attacchi quando utilizzano questa mossa di ritirata. Capcom ha spiegato che l’obiettivo era quello di scoraggiare i giocatori dall’utilizzare eccessivamente la mossa in modi prevedibili o ritardati e di incoraggiarli a utilizzare strategie più ponderate. Inoltre, l’obiettivo era quello di rendere Street Fighter 6 Ed un po’ più debole rispetto al lancio. Sfortunatamente, questi aggiustamenti hanno avuto alcuni effetti collaterali inaspettati.

L’utente Twitter @NezsKillerQueen ha espresso la propria frustrazione online, esprimendo disappunto e ritenendo che le modifiche stiano togliendo a Ed ciò che lo rende unico, privandolo della sua identità. Di conseguenza, Ed fa fatica a eseguire efficacemente le sue mosse caratteristiche, persino nella sua guida del personaggio. La patch ha modificato anche diverse altre mosse di Ed, aumentando i fotogrammi di recupero e modificando il vantaggio di determinati attacchi. Sebbene queste modifiche siano state pensate per bilanciare il suo gameplay, i giocatori ritengono che lo abbiano reso troppo debole.

L’aggiornamento non riguarda solo Ed, ma anche altri personaggi di Street Fighter 6 hanno ricevuto modifiche al bilanciamento. Tra questi c’è Terry di Fatal Fury, che è stato aggiunto a Street Fighter 6 di recente. Resta da vedere come queste modifiche continueranno a influenzare l’identità di Ed e se Capcom risponderà alle preoccupazioni dei giocatori.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE