Come catturare gli insediamenti nemici e disperdere le potenze indipendenti in Civilization 7

-

Sebbene alcune campagne possano essere pacifiche, la maggior parte delle partite di Civilization 7 coinvolgerà un certo grado di conflitto. Questo potrebbe avvenire sotto forma di schermaglie minori con potenze indipendenti ostili o guerre totali con civiltà rivali. In ogni caso, i giocatori dovranno capire quali sono le loro opzioni una volta terminato il conflitto.

Quando tutti i combattimenti si saranno placati, i giocatori di Civilization 7 avranno la possibilità di incorporare gli insediamenti nemici nel loro impero o di cancellarli dalla faccia della Terra. I processi per farlo sono leggermente diversi, quindi sapere come catturare città e paesi nemici e disperdere potenze indipendenti può essere molto importante.

Come catturare gli insediamenti nemici in Civ 7

Per conquistare una città nemica, i giocatori devono prima entrare in guerra con la civiltà a cui appartiene. Supponendo che lo siano, per conquistare l’insediamento dovranno prendere il controllo di tutti i distretti fortificati e poi far entrare un’unità nel centro della città. In questo modo, avranno la possibilità di radere al suolo o mantenere l’insediamento.

È importante notare che alcuni insediamenti possono avere più distretti fortificati che circondano la città o il centro cittadino. In questi casi, i giocatori dovranno sconfiggere tutte le unità all’interno di questi distretti fortificati prima di poter prendere il controllo dell’insediamento.

Come disperdere le potenze indipendenti in Civilization 7

Oltre alle civiltà rivali, nel corso del gioco i giocatori incontreranno numerose potenze indipendenti. A differenza delle città appartenenti ad altre civiltà di Civilization 7, non sarà possibile conquistare questi insediamenti attraverso il conflitto. Sarà invece possibile distruggerli, inviando un’unità al centro del territorio della potenza indipendente e selezionando l’opzione “Dispersione potenza indipendente” dall’elenco delle azioni possibili di quell’unità.

Come prendere il controllo di una potenza indipendente in Civilization 7

I giocatori potrebbero non essere in grado di prendere il controllo di una potenza indipendente con la forza, ma possono farlo attraverso la diplomazia. Il processo per farlo è abbastanza semplice, anche se richiederà una discreta quantità di influenza. Innanzitutto, i giocatori dovranno stringere amicizia con la potenza indipendente, cliccandoci sopra direttamente o tramite il menu Leader. Questo alla fine li porterà a diventare città-stato, anche se è possibile fare un ulteriore passo avanti. Usando più influenza, i giocatori possono incorporare una città-stato, a quel punto diventa proprio come qualsiasi altro insediamento di proprietà di un giocatore.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE