Kingdom Come: Deliverance 2 è il gioco migliore per chi vuole vivere l’esperienza della vita medievale, e questo significa giocare nei panni di un cavaliere, splendente nella sua armatura a piastre. Uno dei dettagli e delle meccaniche più coinvolgenti è che Henry può abbassare la visiera, ottenendo protezione a costo di perdere la vista. Nel primo gioco, questo avveniva automaticamente quando si estraeva un’arma e, sfortunatamente, i filmati e i dialoghi venivano riprodotti con la visiera abbassata, il che significava che il volto di Henry non poteva essere visto.
Questo aspetto è stato migliorato nel sequel, poiché la visiera di Henry sarà sempre alzata durante il dialogo, consentendo ai giocatori di vedere meglio la meravigliosa recitazione di Tom McKay. I giocatori hanno anche il controllo completo della visiera in combattimento o durante l’esplorazione, ma questo significa che devono sapere come alzare e abbassare la visiera in Kingdom Come: Deliverance 2, sia che utilizzino un controller o una tastiera e un mouse.
Come alzare o abbassare la visiera in Kingdom Come: Deliverance 2
Se i giocatori hanno trovato un elmo con visiera, alzarla o abbassarla è per fortuna facile. Questo può essere fatto solo durante il gioco e non può essere cambiato durante il dialogo, quando è sempre abbassata.
Ricordate che per indossare un elmo, Henry deve avere una copricapo di qualche tipo equipaggiato.
Con un controller – Tenere premuto sul D-Pad
Per i giocatori che usano un controller, abbassare e alzare la visiera si fa tenendo premuto Su sul d-pad. Non bisogna confonderlo con la semplice pressione di Su, che invece fa apparire la mappa. È l’opposto di tenere premuto il pulsante Giù sul d-pad, che è come equipaggiare una torcia in Kingdom Come: Deliverance 2.
Con tastiera e mouse – Tasto Z
Alzare e abbassare la visiera di Henry è in realtà più veloce per chi usa tastiera e mouse, poiché è associata al tasto Z come impostazione predefinita e non è necessario tenerlo premuto.
Al momento non c’è alcun modo per alzare o abbassare la visiera nel menu Inventario, ma se Henry l’ha abbassata, apparirà così anche nel menu.
Dovresti abbassare la visiera in combattimento in Kingdom Come: Deliverance 2?
Il valore difensivo di avere una protezione totale per il viso supera senza dubbio la leggera perdita di visione, soprattutto se i giocatori si trovano di fronte ad armi che possono perforare, come una spada lunga. In un duello uno contro uno, la visione a tunnel non ha importanza, quindi abbassa decisamente la visiera, ma si potrebbe sostenere che è meglio alzarla quando si affrontano più nemici in Kingdom Come: Deliverance 2.
Se i giocatori PC vogliono la protezione di avere il visore abbassato, senza perdere la vista, allora c’è una mod per questo. Si noti che il supporto ufficiale per le mod arriverà a KCD 2, quindi si spera che questo continuerà a funzionare o che qualcosa di meglio sarà disponibile sul Workshop di Steam.