In Kingdom Come: Deliverance 2 è possibile scegliere tra alcune armi a distanza, le più comuni delle quali sono l’arco e la balestra. Sebbene ciascuna opzione abbia i suoi punti di forza e di debolezza, entrambe richiedono frecce o dardi per sparare.
Sia le frecce che i dardi hanno la possibilità di rompersi ogni volta che colpiscono un bersaglio, rendendoli impossibili da recuperare, e questo senza contare quelli che vanno troppo lontano o si perdono nel bosco dopo essere stati colpiti. L’uso di archi e balestre richiede spesso molte munizioni; ecco dove trovarle.
Dove acquistare frecce e dardi in Kingdom Come: Deliverance 2
Sia le frecce che i dardi possono essere acquistati negli stessi posti e, senza un sistema di creazione generale per realizzarli da soli, dovrai comprarli il più delle volte. Fortunatamente, frecce e dardi possono essere acquistati praticamente in tutti i negozi del gioco, ovvero Fabbri, Mercanti generici e Falegnami. Alcune delle prime posizioni di gioco in cui acquistare frecce e dardi sono:
- Fabbro Radovan – Tachov
- Falegname – Troskowitz
- Mercante Jurg – Troskowitz
- Fabbro Osina – Castello di Trosky
Ci sono anche alcuni mercanti casuali che incontrerai lungo le strade principali durante il gioco che vendono anche frecce, anche se non c’è alcun modo per innescare questi incontri. Non importa dove scegli di andare, le opzioni saranno piuttosto limitate soprattutto all’inizio del gioco, anche se le loro scorte si riempiranno ogni pochi giorni di gioco.
Non c’è modo di fabbricare frecce e dardi, quindi è meglio comprarli.
Dove trovare frecce e dardi in Kingdom Come: Deliverance 2
Se stai davvero cercando di risparmiare per qualcosa di costoso, è possibile trovare alcuni dardi e frecce, anche se non in modo affidabile. L’unica speranza di trovare dardi e frecce è saccheggiarli da un nemico che usa un arco o una balestra. I banditi spuntano abbastanza spesso con gli archi, il che significa che avranno alcune frecce su di loro se li abbatti e li saccheggi.
Detto questo, i banditi che usano le balestre sono molto meno comuni e di solito dovrai affidarti alle missioni principali per affrontare i nemici che usano una balestra. Una volta sconfitti, i campi dei banditi vengono contrassegnati sulla mappa e i banditi riappariranno dopo alcuni giorni di gioco, permettendoti, si spera, di ottenerne altri. L’equipaggiamento esatto di un bandito è diverso ogni volta che si carica il gioco, anche se questo metodo richiede molto più tempo rispetto al semplice guadagnare denaro e acquistarli.