Se c’è un videogioco che più di ogni altro ha segnato il decennio 2010-2019, questo è senza ombra di dubbio Red Dead Redemption 2 (qui la recensione). Si tratta del terzo capitolo della saga Red Dead, cominciata nel 2004 con Red Dead Revolver, sviluppato e pubblicato dalla celebre Rockstar, celebre per la saga di Grand Theft Auto. Atteso per circa 9 anni, questo nuovo capitolo non ha mancato di affermarsi come uno dei maggiori successi di sempre, con oltre 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Ciò è dovuto anche dalla capacità di questo titolo di unire un gameplay coinvolgente ad una storia epica.
Red Dead Redemption 2 ha ricevuto un’accoglienza straordinaria al momento della sua uscita, vincendo oltre 175 premi nella categoria di Gioco dell’anno. È da molti considerato uno dei migliori e più importanti videogiochi di tutti i tempi, portatore di una rivoluzione che costringe ogni altro titolo simile a misurarsi con quanto qui introdotto. Questo nuovo capitolo è ambientato America, 1899. L’era del selvaggio West è agli sgoccioli. Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti alla fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle costole, la banda deve rapinare, combattere e rubare per farsi strada nel cuore di un’America dura e selvaggia.
Red Dead Redemption 2 è stato pubblicato per PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 26 ottobre 2018, mentre per PC Microsoft Windows e Google Stadia è stato rilasciato soltanto tra il novembre e il dicembre 2019. È possibile acquistare il videogioco sugli store ufficiali delle console e sulla piattaforma Steam al prezzo di 59,99€. Come per ogni titolo della Rockstar, anche per questo sono presenti dei trucchi che permettono di dotarsi di strumenti o abilità particolari. Proseguendo qui nella lettura si potranno dunque ritrovare i principali trucchi per il gioco, il modo in cui attivarli e l’effetto che questi producono.
Red Dead Redemption 2: i trucchi per il gioco
Il gioco presenta alcuni trucchi con cui poter ottenere speciali abilità o particolari strumenti utili. Tali trucchi si possono ottenere sottoforma di codici, la maggior parte dei quali si possono ritrovare nei giornali che si possono acquistare nel corso del gioco. Su questa sarà infatti scritta la frase-codice utile per attivare il trucco. È bene notare che utilizzare uno dei codici qui riportati, prima di averlo ritrovato sul giornale, non produrrà nessun effetto. I codici funzioneranno infatti soltanto nel momento in cui si sarà “sbloccato” il loro utilizzo con l’acquisto del giornale di riferimento.
Ci sono tuttavia anche alcuni trucchi disponibili sin da subito. Nell’elenco si è dunque provveduto ad indicare quali sono i codici che necessitano di essere trovati prima di essere usati. Per attivare i trucchi, infine, occorrerà accedere alle impostazioni, per poi premere triangolo su PS4 o Y su Xbox One. A questo punto si dovrà soltanto scrivere il codice nell’apposito riquadro, per ottenere così il suo effetto. È bene però sapere che attivando tali trucchi, tutti gli obiettivi e i trofei ottenuti verranno disabilitati.
Di seguito, l’elenco con i trucchi disponibili per il videogioco.
Red Dead Redemption 2: i trucchi per la salute e le statistiche
You flourish before you die: Ripristina Salute, Stamina e Dead Eye
Seek all the bounty of this place: Aumenta salute, resistenza e Dead Eye
You seek more than the world offers: Rende dorati i nuclei salute, stamina e Dead Eye (ottenibile solo dopo aver acquistato un giornale qualsiasi dopo il completamento della missione “il figlio del Re” nel Capitolo 6)
Make me better: Sblocca il livello 2 del Dead Eye
I shall be better: Sblocca il livello 3 del Dead Eye
I still seek more: Sblocca il livello 4 del Dead Eye
I seek and I find: Sblocca il livello 5 del Dead Eye
Be greedy only for foresight: Dona ad Arthur un Dead Eye infinito.
The lucky be strong evermore: Dona ad Arthur resistenza infinita. (ottenibile solo dopo aver acquistato un giornale qualsiasi una volta completato il Capitolo 5)
Red Dead Redemption 2: trucchi per cavalli e mezzi
Better than my dog: Permette di richiamare il cavallo da qualsiasi distanza
You are a beast built for war: Fa comparire un cavallo da guerra
Run! Run! Run!: Fa comparire un cavallo da corsa
You want something new: Fa comparire un cavallo casuale
You want more than you have: Fa comparire un cavallo migliore di quello in possesso
My kingdom is a horse: Aumenta al massimo il legame con tutti i cavalli
Keep your dreams simple: Fa comparire un carro
Keep your dreams light: Fa comparire un cavallo e un carro
Would you be happier as a clown?: Fa comparire un carro del circo
The best of the old ways: Fa comparire una diligenza
Red Dead Redemption 2: i trucchi per l’onore
You revel in your disgrace, I see: Diminuisce istantaneamente l’onore
You want punishment: Aumenta il valore da ricercato di Arthur
Virtue Unearned is not virtue: Aumenta istantaneamente l’onore (ottenibile soltanto dopo l’acquisto di un giornale qualsiasi dopo aver completato la missione “le gioie della civilizzazione” nel Capitolo 4)
You want freedom: Diminuisce il valore da ricercato di Arthur
You want everyone to go away: Rimuove tutte le taglie e I livelli da ricercato di Arthur in tutte le regioni.
Balance. All is balance: Riporta l’onore al centro
You want punishment: Aumenta la taglia
You want freedom: Riduce la taglia
Red Dead Redempion 2: i trucchi per le armi
Abundance is the dullest desire: Munizioni infinite (ottenibile comprando il giornale New Hanover Gazette Num. 27, lo troverete a Valentine durante il Capitolo 1)
The lucky be strong evermore: Stamina infinita
Greed is American Virtue: Sblocca armi pesanti (ottenibile dopo aver acquistato un giornale qualsiasi dopo il completamento della missione “Pubblicità, una nuova passione americana” nel Capitolo 3 della storia)
A simple life, a beautiful death: Sblocca armi leggere
Death is silence: Sblocca armi furtive (coltelli, machete, tomhawk, ecc.)
History is written by fools: Sblocca Schofield, Revolver a doppia azione e Fucile a doppia canna
Red Dead Redemption 2: altri trucchi per il videogioco
A fool on command: Diventa ubriaco
Greed is now a virtue: Ottieni 500 dollari istantaneamente
You long for sight but see nothing: Sblocca l’intera mappa (ottenibile soltanto dopo aver acquistato un giornale qualsiasi dopo aver completato la missione “vecchie e nuove faide” nel Capitolo 3)
Vanity. All is vanity: Sblocca tutti i vestiti
Share: Sblocca tutti i potenziamenti per l’accampamento
Eat of knowledge: Sblocca tutte le ricette del crafting
Red Dead Redemption 2: trucco per soldi infiniti
È infine possibile sfruttare un glitch di duplicazione di oggetti per ottenere soldi infiniti duplicando i lingotti d’oro. Per farlo è sufficiente dirigersi all’ufficio dello sceriffo a Limpany e aprire la cassetta di sicurezza sotto la sua scrivania. A questo punto basterà premere il pulsante di interazione per recuperare il lingotto d’oro, facendo attenzione a mettere in pausa durante l’animazione. A questo punto occorre salvare la partita e caricare immediatamente il salvataggio appena effettuato.
Si potrà ritornare ora alla cassetta di sicurezza per ripetere l’operazione e continuare a raccogliere i lingotti, con un numero trasportabile di massimo 30. Successivamente, i 30 lingotti d’oro possono essere venduti a un ricettatore per 15.000$ e, volendo, si può tornare a Limpany e ripetere tali passaggi. Così facendo si avrà dunque accesso ad una fonte potenzialmente infinita di soldi da ottenere facilmente quando più lo si desidera o se ne ha necessità.
Red Dead Redemption: il trailer del videogioco