Hollow Knight Silksong: tutto quello che sappiamo finora

-

Il nuovo anno porta con sé una nuova speranza per una data di uscita di Hollow Knight: Silksong. L’atteso sequel di uno dei migliori giochi Metroidvania di sempre di Team Cherry ha avuto un grande punto interrogativo fin dal suo reveal del 2017, diventando rapidamente uno dei nostri nuovi giochi più desiderati attualmente in produzione. Diversi misteriosi ritardi hanno spinto Silksong sempre più fuori portata negli ultimi 8 anni, ma forse il 2025 non sarà solo l’anno di GTA 6, ma anche di Hollow Knight Silksong?

Sì, è un’ipotesi a dir poco azzardata, ma visto che Silksong occupa da tempo il primo posto nelle liste dei desideri di Steam, non possiamo certo biasimare la nostra attesa. Detto questo, sappiamo abbastanza poco del gioco in arrivo per PC, a parte il fatto che sarà disponibile su Xbox Game Pass il primo giorno.

È stata una strada difficile quella di Hollow Knight Silksong, costellata da ogni sorta di voci e speculazioni sulle ragioni del suo lunghissimo sviluppo. L’uscita del gioco era prevista per il 2023, ma una controversia sul modello di business a pagamento del motore Unity ha portato a speculare sul fatto che un cambio di motore avrebbe potuto comportare ulteriori ritardi oltre al rinvio iniziale di Silksong, che ha spostato la data di lancio dall’inizio del 2023 a una finestra di lancio non ancora confermata. Ciononostante, nel febbraio dello scorso anno Team Cherry ha assicurato che Silksong è ancora in lavorazione e, con una dichiarazione del gennaio 2025, ha promesso ai giocatori che Silksong è “reale, sta progredendo e uscirà”. Continuate a leggere qui sotto mentre vi raccontiamo tutto quello che sappiamo finora su Hollow Knight: Silksong, dalla storia del suo sviluppo ai filmati di gioco e altro ancora.

Speculazione sulla data di uscita di Hollow Knight Silksong

La data di uscita di Hollow Knight Silksong non è ancora stata rivelata, essendo stata posticipata rispetto all’inizio del 2023. Matthew Griffin di Team Cherry ha confermato il ritardo, affermando in un comunicato che, mentre “lo sviluppo continua”, la portata del progetto richiede più tempo. “Siamo entusiasti di come il gioco si sta delineando, ed è diventato piuttosto grande, quindi vogliamo prenderci il tempo necessario per renderlo il migliore possibile”, aggiunge Griffin.

Piattaforme di Hollow Knight Silksong

Le piattaforme di Hollow Knight: Silksong è stato confermato per le piattaforme Xbox Series X, Xbox One, PS5, PS4, Nintendo Switch e PC – tramite Steam, GOG e Humble Store. Inoltre, Team Cherry ha confermato che Hollow Knight: Silksong è stato assicuratoil rilascio di Xbox Game Pass, il che significa che sarà disponibile per tutti gli abbonati il giorno dell’uscita.

Hollow Knight: Silksong arriverà su PS4 o PS5?

Da quando Team Cherry ha annunciato questo sequel nel 2019, i possessori di PlayStation si sono posti la stessa domanda: Hollow Knight Silksong arriverà su PS4 e PS5? E per molto tempo è sembrato incerto, soprattutto dopo che i possessori di Xbox hanno saputo che il gioco sarebbe arrivato su Xbox Game Pass. Fortunatamente, PlayStation ha chiarito ogni confusione. Il detentore della piattaforma si è presentato su Twitter per confermare che Hollow Knight: Silksong sarà disponibile su PS5 e PS4.

Trailer di Hollow Knight Silksong

Esplora un vasto regno infestato in Hollow Knight: Silksong, il sequel del pluripremiato action-adventure! Scopri segreti incantevoli e affronta nemici in combattimenti letali e acrobatici mentre sali alla vetta di una terra governata dalla seta e dal canto. Hollow Knight: Silksong è l’epico seguito di Hollow Knight, l’epica avventura d’azione di insetti ed eroi. Nei panni del letale cacciatore Hornet, viaggia verso nuove terre, scopri nuovi poteri, combatti contro vaste orde di insetti e bestie e scopri antichi segreti legati alla tua natura e al tuo passato.

Qui sopra potete vedere il trailer di debutto di Hollow Knight: Silksong, con cui Team Cherry ha annunciato per la prima volta il gioco al mondo nel febbraio 2019.
Il trailer, della durata di due minuti, inizia con il rapimento di Hornet e la mostra mentre si libera per esplorare prati lussureggianti e sotterranei fangosi. Il trailer ha mostrato che ci sono nuovi nemici da sconfiggere, nuovi boss da combattere, nuovi amici da incontrare lungo il cammino e nuove città da esplorare, complete di personaggi NPC e relative missioni.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE