Terminator: Survivors, tutto quello che sappiamo finora

Il nuovo gioco di sopravvivenza di Terminator è stato posticipato al 2025

-

Terminator: Survivors è stato rinviato al 2025, ma questo non mi ha impedito di sperare che Nacon sia in grado di offrire qualcosa di speciale. Lo studio propone una storia originale ambientata tra il Giorno del Giudizio e l’ascesa del movimento di resistenza di John Connor, un gioco di sopravvivenza open world in cui unirete le forze con altri umani per raccogliere risorse e tradirvi a vicenda una volta che le macchine si saranno manifestate.

Con modalità per giocatore singolo e cooperativa, Terminator Survivors sta rapidamente diventando uno dei giochi per PC più attesi per il 2025. Nacon sta lavorando duramente anche a una versione per PS5 e Xbox Series X, ma sta cercando di rilasciare prima un Early Access su Steam, per dare alla comunità la possibilità di testare gli elementi di gestione delle risorse e di costruzione delle basi. In attesa di ulteriori informazioni, continuate a leggere per scoprire tutto ciò che sappiamo finora su Terminator Survivors.

Data di uscita di Terminator: Survivors

La data di uscita di Terminator Survivors è stata posticipata al 2025. Lo sviluppatore Nacon Studio Milan avrebbe dovuto lanciare il gioco su Steam Early Access il 24 ottobre 2024, ma la data è stata posticipata per dare al team di sviluppo il tempo di “costruire un mondo post-apocalittico all’altezza del franchise e di fornire un’esperienza che soddisfi pienamente le aspettative dei giocatori”.

Terminator: Survivors data di uscita

Le piattaforme con cui giocare a Terminator: Survivors

Terminator: Survivorsverrà lanciato su PC, PS5 e Xbox Series X. L’editore deve ancora confermare quando esattamente il titolo verrà lanciato su console, ma si prevede che arrivi nel 2025, dopo l’ingresso di Terminator: Survivors su Steam Early Access nell’ottobre di quest’anno. Il gioco non arriverà su PS4, Xbox One o Nintendo Switch.

Lo sviluppo del gioco

Terminator: Survivors è stato annunciato per la prima volta nel 2022, in seguito all’annuncio che Nacon aveva aperto una nuova etichetta di sviluppo: Nacon Studio Milan. Lo studio ha deciso di creare “videogiochi all’avanguardia”, coinvolgendo veterani del settore da tutto il mondo per supportare la creazione di questa nuova esperienza di sopravvivenza. Nacon Studio Milan comprende anche gli sviluppatori di RaceWard, meglio conosciuti per aver realizzato simulatori realistici come Rims Racing e TT Isle of Man 3.

Il trailer

Il trailer di debutto di Terminator Survivors è stato rilasciato il 29 febbraio 2024, durante la presentazione di Nacon Connect 2024. Il trailer cinematografico non presenta alcun gameplay ma dà il tono a questa esperienza di sopravvivenza del prossimo futuro in cui i membri della resistenza tenteranno di sopravvivere a un mondo in rovina e di aggirare il mortale T-800. Guarda il primo trailer di Terminator Survivors di seguito:

Terminator: Survivors, gameplay

Terminator: Survivors gameplay

Terminator: Survivors è un gioco di sopravvivenza open-world in cui dovrete combattere in modo intelligente per sopravvivere alle minacce di un mondo post-apocalittico. Sebbene i dettagli siano ancora scarsi, Nacon Studio Milan afferma che l’esperienza di gioco di Terminator: Survivors vi vedrà combattere contro le minacce poste da altri esseri umani, macchine e Terminator. Il direttore creativo Marco Ponte afferma che, se lo si desidera, sarà possibile “unire le forze con altri sopravvissuti” per un multiplayer cooperativo a quattro giocatori, anche se l’intero gioco può essere giocato da soli.

Il gioco conterrà anche elementi di costruzione di basi, in cui voi e altri combattenti della resistenza FBS potrete stabilire basi operative più solide per comprendere meglio la minaccia rappresentata da Skynet. “Esplorerete un vasto mondo aperto, cercando risorse non solo per la vostra sopravvivenza, ma anche per gestire e migliorare la vostra base“, dice Ponte. Al momento non si sa molto altro del gioco, ma i concept art rilasciati mostrano un’attenzione particolare alle armi da fuoco modulari per il combattimento in prima persona, ai sistemi stealth, alle basi in evoluzione e alla presenza di risorse chiave come cibo e benzina.

L’ambientazione del gioco

Terminator: Survivors è ambientato nel 2009, pochi anni dopo il Giorno del Giudizio, il giorno in cui Skynet prese coscienza di sé e lanciò una guerra nucleare contro le superpotenze mondiali. Il direttore creativo Marco Ponte afferma che Terminator Survivors si limiterà agli eventi accaduti nei primi due film, anche se il gioco sarà in definitiva una cosa a sé stante. “Si svolge in una linea temporale ancora inesplorata dell’universo di Terminator. Con una trama completamente originale che include personaggi famosi e nuovi, in cui conoscerete gli inizi della resistenza di John Connor”.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE