GTA 6 potrebbe essere il prodotto più importante “mai pubblicato nel settore, quindi nessuna pressione”

Siamo ancora molto lontani dal lancio di GTA 6, ma c'è ancora molto da fare

-

Passano ancora mesi prima che possiamo sperare di avere GTA 6 tra le mani, ma non c’è dubbio che sia uno dei giochi, se non il più atteso all’orizzonte. Tuttavia, il suo lancio non dipende solo dalla sua entusiasta base di fan, poiché un analista del settore dei giochi prevede che “probabilmente non c’è mai stata una cosa più importante da pubblicare nel settore”.

Questa previsione arriva da Mat Piscatella di Circana, che ha parlato delle sue aspettative riguardo all’importo che sarà speso dai consumatori in videogiochi quest’anno e oltre in un’intervista con GamesIndustry.biz . Crede che il 2024 sarà un anno “duro” e potenzialmente leggermente “doloroso”, indicando l’incertezza riguardo alla formazione dei giochi di quest’anno. Tuttavia, è molto più ottimista riguardo al 2025, che come sappiamo già avrà una gustosa selezione di grandi successi tra cui Death Stranding 2: On the BeachPokemon Legends: ZA e, ovviamente, GTA 6.

“Se si guarda al 2025, se i tassi di interesse scendessero e il denaro diventasse un po’ più libero per sviluppatori e pub, dovremmo ottenere nuovamente una spinta nel ciclo di sviluppo”, spiega Piscatella. “Riceveremo un rinnovato interesse con GTA 6 in particolare. Probabilmente non c’è mai stata una cosa più importante da pubblicare nel settore, quindi nessuna pressione.”

Questa non è la prima volta che Piscatella attribuisce così tanta importanza a GTA 66 per quanto riguarda il suo impatto sul mercato dei videogiochi. Il mese scorso, ha affermato che tra gli obiettivi comuni degli sviluppatori di giochi e degli editori di “sopravvivere al 2024“, crede che “il mercato deve arrivare a GTA 6 e sperare“.

Tuttavia, questo non vuol dire che non ci sarà nulla di entusiasmante in uscita nel 2024. Abbiamo già visto alcuni grandi successi sotto forma di Helldivers 2 , Persona 3 Reload e Final Fantasy 7 Rebirth. Ancora in arrivo, abbiamo Indiana Jones and the great circle, Star Wars Outlaws e Dragon’s Dogma 2, solo per citarne alcuni. 

Al momento in cui scriviamo, non è ancora stato confermato esattamente quando nel 2025 possiamo aspettarci il lancio di GTA 6: dopotutto ne abbiamo visto solo un trailerConsiderando quante visualizzazioni il trailer è riuscito a raccogliere in così poco tempo, non c’è dubbio che sarà enorme, quindi speriamo solo che possa soddisfare le aspettative. 

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE