Buone notizie per i fan di Lies of P: il prossimo DLC del gioco è previsto per il primo trimestre del 2025. Inoltre, lo sviluppatore Neowiz sta attualmente lavorando a un gioco survival horror fantascientifico.
Di questo DLC si sa ancora poco. Abbiamo lo screenshot innevato fornito dal direttore del gioco all’inizio di quest’anno, ma la portata o ulteriori dettagli su dove andremo o cosa faremo rimangono un mistero. Tuttavia, con un’uscita prevista per il primo trimestre del 2025, siamo sicuri che nel prossimo futuro otterremo uno sguardo più completo!
Lo studio Round 8 di Neowiz sta mantenendo lo slancio guadagnato con l’amato Lies of P, con questa pseudo-roadmap per lo studio proveniente dal sito di notizie coreano EBN. Per quanto riguarda il prossimo gioco dello Studio 8, un portavoce ha dichiarato che sarà sviluppato con l’Unreal Engine 5 e sarà destinato sia al PC che alle console.
Round 8 ha dichiarato che il gioco sarà un “progetto survival horror ambientato in un mondo SF” e ha iniziato ad assumere personale per questo gioco. Interpellato da EBN, un portavoce ha dichiarato che “è ancora troppo presto per rivelare lo stato di avanzamento del progetto”, pur sottolineando che questo è effettivamente uno dei giochi per PC e console a cui Round 8 sta lavorando.
Il mercato attuale dei giochi horror fantascientifici è interessante. Abbiamo visto alcuni grandi titoli AAA uscire con un’accoglienza contrastante. Sebbene il remake di Dead Space sia stato amato da molti, non si è rivelato abbastanza popolare da giustificare un’ulteriore esplorazione della serie da parte di EA. Poi c’è il Callisto Protocol, che è stato un tentativo coraggioso ma alla fine non riuscito di dare il via a una nuova IP nello spazio horror fantascientifico AAA.
Si possono trovare maggiori speranze e meriti nello spazio indie. Sebbene non sia esattamente sulla stessa scia dei giochi precedentemente citati, Mouthwashing si è rivelato estremamente popolare (troppo giusto, è fantastico) raccogliendo una vasta fanbase online. Nello stesso genere si possono citare anche giochi come Lethal Company, un altro successo virale, anche se molto distante dai grandi successi AAA a cui Round 8 sta probabilmente lavorando.
In definitiva, il genere è maturo per ricevere maggiore attenzione. E con Round 8 che si è dimostrata un grande talento nel creare nuove IP, è in una posizione privilegiata per fare bene. Non ci resta che stare a vedere cosa preparerà!