The First Berserker: Khazan, un nuovo RPG d’azione dello sviluppatore coreano Neople, uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC il 27 marzo 2025. Chi è interessato a provare il gameplay hardcore di The First Berserker: Khazan non dovrà aspettare tanto, perché il 16 gennaio 2025 sarà disponibile una demo.
Rivelato per la prima volta nel dicembre 2023, The First Berserker: Khazan è un titolo per giocatore singolo ambientato nello stesso universo di Dungeon Fighter Online, un beat ‘em up multigiocatore uscito per la prima volta in Corea nel 2005 e portato a livello mondiale nel 2015. Incredibilmente, Dungeon Fighter Online rimane uno dei giochi con i maggiori incassi di tutti i tempi, con un fatturato di oltre 22 miliardi di dollari entro il giugno 2023. The First Berserker: Khazan promette di essere più cupo del suo ispiratore, con combattimenti raccapriccianti e dal ritmo incalzante, con un caratteristico stile anime. I primi 15 minuti del gioco sono stati mostrati durante la Gamescom di agosto, anche se una data di uscita concreta è rimasta un mistero. Finalmente chi è ansioso di mettere le mani sul titolo ha una risposta.
Durante i The Game Awards 2024 è stato annunciato che The First Berserker: Khazan uscirà il 27 marzo 2025 per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam. Inoltre, Neople e l’editore Nexon hanno rivelato che il 16 gennaio arriverà su tutte le piattaforme una demo che trasporterà i giocatori nei panni dell’“antenato di tutti gli Slayer”. Tutti i dati salvati nella demo possono essere trasferiti al gioco completo. I giocatori curiosi hanno potuto vedere nuove immagini del titolo in un nuovo trailer, che evidenzia l’ispirazione che Khazan sembra trarre dalla serie manga Berserk e dai giochi Souls di FromSoftware. Il nuovo trailer di The First Berserker: Khazan è supportato da alcune star: i fratelli Russo, noti per il loro lavoro nel Marvel Cinematic Universe, hanno supervisionato l’ultimo sguardo dei fan al gioco di ruolo.
Data di uscita di The First Berserker: Khazan
- 16 gennaio 2025 (demo)
- 27 marzo 2025 (gioco completo)
Sono state inoltre rivelate ulteriori informazioni sui bonus pre-ordine per il difficile semi-anime . Chi acquisterà la Standard Edition, sia in formato digitale che fisico, riceverà il set di armature “Fallen Star” insieme al gioco base. La Deluxe Edition, solo digitale, includerà il gioco base, il già citato set di armature “Fallen Star”, i set di armature e armi “Hero”, un artbook digitale, la colonna sonora del gioco e un accesso anticipato di 72 ore al gioco.
I Game Awards 2024 sono stati ricchi di sorprese, tra cui il primo trailer di The Witcher 4, che ha rivelato Ciri come protagonista del gioco. Astro Bot del Team Asobi si è aggiudicato l’ambito premio di Gioco dell’anno, oltre a quello di Miglior regia di gioco, Miglior azione/avventura e Miglior gioco per famiglie.