Fortnite è un gioco free-to-play che può essere giocato da tutte le piattaforme. C’è sempre stata una sorta di disputa tra coloro che preferiscono giocare con un controller e coloro che preferiscono usare tastiera e mouse. C’è un vantaggio in particolare che gli utenti di tastiera e mouse hanno sempre avuto: la selezione rapida delle armi. Tuttavia, Epic Games ha aggiunto una nuova funzione che consente anche ai giocatori con controller di selezionare rapidamente le armi.
Questo articolo parla dell’azione Arma rapida, aggiunta a Fortnite con l’aggiornamento v26.30. Mostrerà ai giocatori come attivare e utilizzare questa impostazione beta, in modo che possano provarla e capire se fa per loro o meno.
Come funziona l’azione Arma rapida
Quando è abilitata, l’azione Arma rapida aggiunge una ruota degli oggetti a Fortnite. In questo modo il giocatore può passare facilmente dall’arma equipaggiata a un’altra arma, strumento o oggetto.
I giocatori possono utilizzare questa impostazione solo se giocano con un controller, mentre chi preferisce giocare con una tastiera o un touch screen può passare facilmente da un’arma all’altra senza dover scorrere gli slot dell’inventario.
Invece di dover premere avanti e indietro i pulsanti Arma successiva o Arma precedente per passare da un’arma all’altra, è sufficiente aprire la Ruota degli oggetti tenendo premuto il pulsante Arma primaria e selezionare una delle opzioni disponibili per gli slot degli oggetti: in questo modo è possibile passare rapidamente da un’arma all’altra. Nelle Impostazioni, i giocatori possono personalizzare e attivare la funzione in base alle proprie preferenze.
Come attivare e disattivare l’azione dell’arma rapida
I giocatori possono attivare l’opzione sperimentale Arma rapida aprendo il menu Impostazioni, visitando la scheda Opzioni controller e selezionando l’opzione Abilita nella sezione Arma rapida. In questo modo si disattiva il pulsante Arma successiva e lo si sostituisce con l’opzione Arma rapida.
I giocatori possono applicare un Ritardo diamante che stabilisce per quanto tempo deve essere tenuto premuto il pulsante Arma rapida prima che la Ruota degli oggetti appaia sullo schermo. L’azione Arma rapida funzionerà indipendentemente dalla comparsa della Ruota degli oggetti nell’interfaccia utente, quindi è possibile disattivare completamente questo aiuto visivo. L’uso di questa funzione diventa ancora più semplice se i giocatori assegnano gli slot degli oggetti preferiti nelle Impostazioni.
Gli appassionati possono anche modificare il comportamento della funzione in modo che quando premono il pulsante Arma rapida, questo passi tra i due primi slot o tra l’arma primaria (primo slot) e l’oggetto precedentemente equipaggiato, o addirittura disabilitarlo completamente in modo che funzioni solo manualmente.
Fortnite è disponibile su cellulare, PC, PS4, PS5, Switch, Xbox One e Xbox Series X/S.
Le nostre guide e approfondimenti
- Come cambiare nome su Fortnite [Guida completa]
- Quando finisce l’attuale stagione di Fortnite?
- Fortnite: dove trovare il cartello “No Emote”
- Fortnite: come ottenere l’emote gratuita Show ‘Em Off
- Fortnite: 6 emoticon più rare nel 2024
- Fortnite: come completare le missioni del capitolo 4 della stagione 3