Ci sono molti maestri di combattimento in Kingdom Come: Deliverance 2, e Tomcat è probabilmente il primo che molti giocatori incontreranno. È un maestro di spada che risiede nel campo nomadi a ovest di Troskowitz e, per quanto la sua reputazione possa intimidire, in realtà è un tipo piuttosto simpatico.
Tomcat insegnerà ai giocatori alcuni trucchi di combattimento con la spada, incluso il Master Strike in Kingdom Come: Deliverance 2. Tuttavia, per farti insegnare quella tecnica di spada, dovrai prima batterlo in un vero combattimento, un compito semplice ma più facile a dirsi che a farsi.
Come vincere contro Tomcat in Kingdom Come: Deliverance 2
Tomcat sarà probabilmente il nemico più difficile che dovrai affrontare a questo punto del gioco. Non solo è un combattente forte e aggressivo, ma può anche eseguire colpi speciali contro di te. Per chi non lo sapesse, un colpo speciale è un contrattacco impossibile da bloccare che praticamente garantisce il danno. Non sarai in grado di difenderti da questi, quindi devi imparare a evitarli.
I Master Strike si eseguono attaccando appena prima che un attacco nemico colpisca il tuo lato non protetto. Semplicemente, assicurati di non attaccare mai il lato opposto alla guardia di Tomcat. Concentrati sull’attaccare direttamente la sua guardia. Alla fine questo lo stancherà, permettendoti di sferrare qualche buon colpo.
I Master Strike possono essere eseguiti solo con le spade. Quando combatti contro qualcuno che usa un’altra arma, tieni a mente le basi del combattimento di Kingdom Come: Deliverance 2.
Non rispondere dopo aver parato Tomcat. Rispondere metterà la tua guardia sul lato opposto a quello del nemico, preparandoti per un colpo maestro. Concentrati invece nel fare blocchi perfetti in modo da poter recuperare la tua resistenza. Colpisci Tomcat dopo che ha eseguito una combo e continua a difenderti dai suoi colpi. Con un po’ di pazienza, alla fine vincerai il duello.
Ottieni equipaggiamento migliore
Se Tomcat ti sta infliggendo troppi danni, considera l’idea di tornare più tardi dopo aver ottenuto un equipaggiamento migliore. Puoi raccogliere diversi pezzi di buon equipaggiamento all’inizio di KCD 2, comprese armi e armature migliori, se sai dove cercare. Ti consigliamo di razziare l’armeria di Troskowitz o di trovare il set di armature di Brunswick (supponendo che tu abbia preordinato il gioco).
In alternativa, puoi provare a procurarti una buona arma come la Basilard e abbinarla al perk Gladiatore, che migliora la tua abilità nel combattimento con la spada di +5 se brandisci una spada a una mano. Questo dovrebbe darti un vantaggio se combattere contro Tomcat con una spada lunga non funziona.
Quando la situazione si fa critica, l’unica cosa che resta da fare è tornare più tardi, una volta migliorate le tue abilità. Ci sono molti nemici da combattere nella regione di Trosky, e potresti sempre chiedere a Tomcat di allenarsi con te per guadagnare un po’ di XP in Warfare e armi.