Kingdom Come: Deliverance 2 – come ripristinare energia e nutrimento

-

Kingdom Come: Deliverance 2 punta sull’immersione del giocatore, aiutandoti a entrare in contatto con Henry e la sua storia, oltre a fornire molte meccaniche di gioco per aiutarti a raggiungere questo obiettivo. Oltre a mantenere la sua salute generale, dovrai anche preoccuparti dell’energia e del nutrimento di Henry.

Mangiare cibo in altri giochi di solito aiuta solo a ripristinare la salute o a dare potenziamenti, ma qui è una necessità non solo per rimanere sazi, ma anche per riposare bene. Ecco come mantenere correttamente l’energia e il nutrimento insieme alle penalità per entrambi se vengono trascurati.

Come ripristinare l’energia e il nutrimento in Kingdom Come: Deliverance 2

Puoi controllare l’energia e il nutrimento in qualsiasi momento nel menu Giocatore o nel menu Avanzamento tempo.

Nutrimento

Il nutrimento è quanto Henry è ben nutrito e fortunatamente non devi preoccuparti di seguire una dieta equilibrata. Mangiare praticamente qualsiasi cibo ripristinerà un certo livello di nutrimento e puoi vedere esattamente quanto aprendo il diario di quell’oggetto nel tuo inventario. È importante cercare di non superare mai un nutrimento di 100, poiché puoi mangiare troppo e ricevere una penalità.

Il cibo può andare a male a seconda di come viene cucinato, e non dovresti mai mangiare nulla con una condizione inferiore a 50, altrimenti potresti prendere un’intossicazione alimentare.

Le bevande alcoliche possono anche ripristinare un po’ di nutrimento, ma possono anche farti ubriacare.

Puoi cucinare, affumicare o essiccare la carne, ognuna di queste cose cambia la velocità con cui il cibo va a male e la quantità di nutrimento che ripristina. Anche mangiare richiede energia, quindi dovrai trovare un equilibrio tra ciò che mangi, quanto spesso mangi e quando recuperi le energie. Puoi trovare cibo adatto in qualsiasi negozio di alimentari o locanda, mentre andare a caccia o visitare un macellaio ti fornirà una buona fonte di carne.

Energia

La tua energia si riferisce a quanto Henry è stanco e l’unico modo per recuperarla è dormire. Dovresti cercare di non lasciare mai che la tua energia scenda sotto i 50, ed è buona norma dormire ogni notte per almeno otto o nove ore a seconda di cosa hai fatto quel giorno. Fare qualsiasi cosa nel gioco consumerà energia, anche solo stare in piedi ad aspettare. Dormire consumerà anche il tuo nutrimento, quindi è importante mangiare una buona cena prima di andare a dormire.

La cosa più importante in Energy è trovare un posto sicuro dove dormire. Dovrai progredire nella storia principale, poiché questo ti darà accesso ad alcuni letti durante il gioco che possono essere utilizzati quando vuoi.

Penalità per bassi livelli di energia e nutrimento in Kingdom Come: Deliverance 2

Se l’energia e il nutrimento scendono sotto i 50, si incorre in varie penalità che peggiorano a seconda di quanto scende il numero. Anche se non si può dormire troppo, si può mangiare troppo, quindi in totale ci sono tre penalità di cui preoccuparsi.

Stanchezza

La tua Forza, Vitalità, Agilità e Carisma diminuiscono, così come la capacità di Henry di addormentarsi in piedi, a seconda di quanto è stanco. (Questo ridurrà temporaneamente anche la tua capacità di carico).

Fame

La tua resistenza massima diminuisce e inizierai a perdere Salute quando sarà troppo bassa.

Eccesso di cibo

La tua resistenza generale diminuisce finché il tuo nutrimento non scende sotto 100 o non bevi una Pozione Digestiva.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE