Ci sono molte pozioni che i giocatori possono ottenere o preparare in Kingdom Come: Deliverance 2 che forniscono ogni sorta di potenziamento per un periodo di tempo limitato. Mentre molte pozioni possono essere potenziamenti proattivi, alcune sono reattive e vengono utilizzate per curare qualcosa che ti è successo.
Un esempio è la pozione digestiva, che non solo dà a Henry una leggera spinta, ma aiuta anche a curare l’intossicazione alimentare. Ecco come ottenere e preparare le pozioni digestive, oltre a dove trovare la ricetta vera e propria.
Come preparare pozioni digestive in Kingdom Come: Deliverance 2
Per prima cosa, dovrai procurarti la ricetta della pozione digestiva. Sebbene sia possibile trovarla in alcune località durante il gioco, la soluzione migliore e più semplice è acquistarla da un farmacista. Puoi acquistarla dal farmacista Emerich o dall’erborista Barnaby nella prima regione del gioco. La ricetta è esattamente la stessa, quindi è meglio scegliere il commerciante da cui si può ottenere il prezzo migliore.
Una volta ottenuta la ricetta, trovare i seguenti ingredienti:
Dirigersi a un banco di alchimia e seguire i passaggi per la pozione:
- Aggiungere acqua al calderone.
- Aggiungere una manciata di cardo e far bollire per due giri, spostandolo indietro una volta fatto.
- Macina l’ortica nel mortaio e pestala prima di aggiungerla al calderone e farla bollire per un altro giro.
- Macina il carbone nel mortaio e pestalo prima di aggiungerlo al calderone.
- Afferra una fiaschetta sul lato sinistro del tavolo e versa la tua pozione.
Dove trovare le pozioni digestive in Kingdom Come: Deliverance 2
Le pozioni digestive sono utili da preparare in casa, in modo da averne sempre qualcuna a portata di mano nel caso in cui si abbia bisogno di una spinta o per curare rapidamente un’intossicazione alimentare. Detto questo, si possono anche acquistare da quasi tutti gli speziali o erboristi del gioco. Questa è una delle pozioni più comuni e basilari, quindi qualsiasi mercante specializzato in pozioni le venderà a un prezzo ragionevole a seconda della tua reputazione.
Che altro fanno le pozioni digestive?
Il principale punto di forza delle pozioni digestive è la cura dell’intossicazione alimentare, ma hanno anche altre funzioni.
- – 20 Nutrimento (quindi dovrai mangiare subito dopo, assicurati solo che sia cibo in buone condizioni questa volta)
- Vitalità +1 per dieci minuti.
La vitalità influisce sulla tua resistenza complessiva e sulla velocità con cui si rigenera, quindi prendi un consiglio che richiede molta corsa se devi usare questa pozione.