In Civilization 7, la crescita è importante perché crea popolazione nei tuoi insediamenti, permettendoti di lavorare nuove caselle rurali o aggiungere specialisti a distretti e quartieri esistenti per aumentare altre rese. Aggiungere molto cibo ti permetterà di far crescere rapidamente le città, raccogliere più risorse, accumulare più rendite e in generale espandere il tuo impero a un ritmo molto più veloce.
Questa guida spiega come aumentare l’importante produzione di cibo in Civilization 7 per aumentare la crescita, includendo consigli per scegliere i migliori leader/civ per la crescita, tutte le risorse e gli edifici per il cibo e altri suggerimenti per ottenere più cibo e far crescere più velocemente gli insediamenti in Civ 7.
Scegli uno dei migliori leader per la crescita in Civilization 7
In Civ 7, la crescita è qualcosa che può essere migliorata drasticamente prima ancora di iniziare il gioco. Scegliendo il leader giusto, la crescita può essere potenziata prima ancora di fondare la prima città.
Alcune abilità dei leader aumentano direttamente la crescita in tutte le città, come Confucio, mentre altre aumentano il cibo su alcuni tipi di tessere, come Pachacuti.
Le abilità di crescita sono le più comuni tra tutti i leader di Civ 7, ma queste tre sono particolarmente efficaci nel generare crescita in tutte le epoche:
- Confucio: garantisce un bonus fisso del 25% alla crescita della città, oltre a +2 alla scienza su tutti gli specialisti
- Pachacuti: +1 bonus di adiacenza cibo per le caselle adiacenti alle montagne, e gli specialisti che sono posizionati su caselle adiacenti alle montagne non consumano felicità
- Ashoka, rinunciatario mondiale: +1 cibo nelle città per ogni 5 felicità extra che producono, più il 10% di cibo extra in tutto l’impero in una celebrazione…
E abbinali a una civiltà orientata alla crescita
In ogni Era, ai giocatori verrà chiesto di cambiare la loro Civiltà, lasciandosi alle spalle il vecchio mondo e abbracciando un nuovo set di abilità Civiche uniche. In tutte le Ere, alcune Civiltà sono molto più brave di altre a generare Cibo, e quindi ad aumentare Crescita e Popolazione, grazie a queste abilità uniche.
Dopo aver scelto un Leader, abbinalo a una di queste migliori Civiltà di Crescita per aumentare notevolmente la tua capacità di ottenere Popolazione nella Civ 7 ed espandere più velocemente i tuoi insediamenti:
- Gli Han: civiltà dell’età antica, guadagnano una popolazione extra in ogni città e paese per il loro primo evento di crescita
- Gli Inca: civiltà dell’età dell’esplorazione, ottengono la fattoria a terrazze, un edificio unico che fornisce 6 unità di cibo, e la politica turakuna che garantisce +15% di cibo in tutti gli insediamenti vicini a una montagna
- I Qing: civiltà dell’età moderna, possono ottenere una politica che garantisce +25% di crescita in tutte le città con almeno una risorsa assegnata
Dai priorità alla produzione di cibo e alle risorse alimentari
Quando si sviluppa un insediamento, vengono visualizzati i possibili raccolti di tutte le caselle (e i raccolti aggiuntivi delle caselle circostanti) su cui è possibile collocare la nuova popolazione. Quasi tutte le caselle in Civ 7 producono cibo, ad eccezione di alcune Meraviglie naturali e Montagne, ma alcune producono molto di più di altre, soprattutto se si dispone di determinati edifici Magazzino per aumentare i raccolti.
Presta attenzione al simbolo verde del cibo sopra ogni tessera. Le tessere che hanno più di 4 cibi saranno invece presentate come una singola icona verde grande con un numero all’interno. Ad esempio, una tessera con un’icona cibo che ha il numero “6” al suo interno genererà 6 cibo per turno se lavorata.
Ci sono anche una serie di grandi risorse per ottenere più cibo in ogni epoca. Nell’era dell’antichità e dell’esplorazione, potrai generare cibo inserendo le risorse cotone, datteri o pesce in un insediamento. Nell’era moderna, per aumentare il cibo devi avere spezie, zucchero, vino o la risorsa fabbrica di tartufi.
- Nell’era dell’antichità, cerca di raccogliere cotone (2x cibo), datteri (2x cibo) e pesce (3x cibo)
- Nell’era dell’esplorazione, il cotone e i datteri valgono 1x più cibo ciascuno, mentre il pesce vale 5x cibo
- Nell’era moderna, cerca tartufi (risorsa di fabbrica, 6x cibo con la stazione ferroviaria, 3x cibo senza), spezie (4x cibo), zucchero (6x cibo) e vino (4x cibo)
Concentrati sugli edifici per la crescita per aumentare la produzione di cibo
I tipi di edifici più comuni in Civ 7 sono i magazzini e gli edifici per la produzione di cibo. All’inizio di ogni era dovresti essere in grado di costruire almeno un edificio per la produzione di cibo, e ogni era ti consente di costruire fino a tre diversi tipi di edifici per la produzione di cibo, a seconda di quanto avanzi nell’albero civico e in quello tecnologico.
Alcuni edifici di crescita in Civ 7 hanno il tag “Ageless”. Questo tag significa che non diventeranno ridondanti e non potranno essere sostituiti con edifici in eccesso nelle ere successive. Questi edifici garantiscono bonus permanenti in ogni era e prima li otterrai, più velocemente potrai crescere.
- Edifici alimentari e magazzini senza età
- Il granaio garantisce +1 cibo e un extra +1 cibo su piantagioni, fattorie e pascoli
- Pesca Il molo garantisce +1 cibo e un ulteriore +1 cibo sulle barche da pesca
- Antichità
- Il mulino garantisce +4 cibo e +1 cibo extra su piantagioni, fattorie e pascoli
- Il giardino garantisce +3 cibo con diversi bonus di adiacenza
- Il bagno conferisce +4 cibo con diverse adiacenze
- Età dell’esplorazione
- L’ospedale conferisce +4 cibo e diverse adiacenze cibo, nonché un tasso di crescita del 15%
- L’albergo garantisce +3 cibo e diverse adiacenze
- Il molo garantisce un grande bonus di +4 cibo e diverse adiacenze d’acqua
- Età moderna
- La fabbrica di conserve garantisce +5 cibo, diverse adiacenze e un bonus del 10% sul tasso di crescita
- Il negozio di alimentari garantisce semplicemente un bonus base di +4 cibo
- Il condominio garantisce +6 cibo, adiacenze costiere/fiumi navigabili e +1 felicità
Tecnologie di ricerca che sbloccano i bonus cibo
In ogni epoca, ci sono alcune tecnologie che aumentano la produzione di cibo per altri edifici dell’insediamento. Ad esempio, all’inizio dell’antichità, ciascuna delle prime tre tecnologie (allevamento, vela, ceramica) aumenta la produzione di cibo di specifici tipi di tessere lavorate.
Quando si studia una tecnologia o un’abilità civica, passare il mouse su ciascuna opzione e cercare il simbolo + dorato, che indica i bonus che avranno effetto immediato al completamento di quella tecnologia o abilità civica. Alcuni di questi garantiscono bonus di cibo fissi a determinati tipi di tessere ed edifici, e se si ha difficoltà a procurarsi cibo, può valere la pena di esaminarli prima di altre opzioni.
Fondare nuove città – poi cambiare l’obiettivo della città
Uno dei modi migliori per ottenere più cibo in Civ 7 è quello di insediare molte nuove città. Al livello di popolazione 7, avrai la possibilità di scambiare il focus della città. Se passi a una città agricola o a una città di pescatori, tutto il cibo verrà inviato alle città vicine invece di essere utilizzato per far crescere quella città.
Non è una cattiva idea lasciare che la tua città abbia un po’ di popolazione in più (lasciandola come città in crescita) in modo che possa eventualmente generare più cibo con più tessere e risorse. Finché il nuovo insediamento non è troppo lontano dalle tue città, queste impostazioni di Focus città aumenteranno notevolmente la crescita nella tua capitale.