Civilization 7: come ottenere più oro

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In Civilization 7, l’oro permette ai giocatori di fare molte cose: puoi bypassare la produzione cittadina e acquistare edifici e unità, è usato per potenziare le unità, aiuta con i costi degli specialisti e altro ancora. Costruendo un’economia forte, sarai in grado di radunare un esercito all’istante, creare città enormi nel turno in cui le fondi e avere sempre una banca su cui contare per riparazioni, potenziamenti e altro ancora.

Questa guida spiega come aumentare la produzione di oro in Civilization 7, compresa la scelta giusta del leader e della civiltà, la concentrazione di determinati edifici e meraviglie, l’allocazione di risorse e politiche sociali e altri suggerimenti per ottenere più oro dai tuoi insediamenti in Civ 7.

Scegli una buona coppia leader e civiltà per l’oro

Ci sono molti leader tra cui scegliere in Civ 7, ma solo alcuni potrebbero essere considerati i migliori leader per l’oro. Alcuni leader hanno abilità innate che aumentano la produzione di oro o migliorano il commercio. Le abilità dei leader sono efficaci in ogni epoca, quindi la scelta del leader è incredibilmente importante per la produzione di oro a lungo termine.

I giocatori di Civ 7 che vogliono ottenere più oro fin dall’inizio dovrebbero scegliere uno di questi leader orientati all’oro:

  • Amina: bonus 1x capacità di risorse nelle città e bonus +1 oro per ogni epoca per ogni risorsa importata (dal commercio con i mercanti)
  • Isabella: guadagna 300 oro quando scopri per la prima volta una meraviglia naturale, raddoppiato se si trova in terre lontane. +50% oro per l’acquisto di unità navali e -1 oro di manutenzione per le unità navali
  • Serse, Re dei Re: +100 Cultura e 100 Oro per ogni Era quando catturi un Insediamento per la prima volta, e 10% di Oro extra in tutti gli Insediamenti (raddoppiato negli Insediamenti che non hai fondato)

Dopo aver scelto un Leader, ti verrà chiesto di scegliere la tua prima Civiltà. Ci sono alcune Civiltà nell’Antichità che sono brave a produrre Oro, ma Aksum è senza dubbio la migliore.

  • Aksum: Civiltà dell’era antica. Guadagna +2 oro su tutte le risorse e l’unità navale commerciale unica Tankwa, che non può essere pilotata e ha un raggio d’azione extra di +10.

Crea alcuni mercanti, mandali in giro e accumula risorse nelle tue città e paesi per generare enormi quantità di oro nella prima era. Più avanti nel gioco, dovrai passare a una nuova civiltà per l’era dell’esplorazione e l’era moderna.

Le civiltà che producono più oro variano molto in queste fasi successive del gioco, ma queste due tendono a essere molto buone per produrre molto oro rapidamente e soddisfare le richieste del percorso eredità di ogni epoca:

  • Abbaside: civiltà dell’età dell’esplorazione. Guadagna 30 oro per ogni tessera rurale in una città quando viene creato uno specialista.
  • Qing: civiltà dell’età moderna. Guadagna +4 oro, +3 cultura, +2 influenza, ma -1 scienza da tutte le risorse importate (dal commercio con i mercanti).

Dai priorità agli edifici d’oro e alle meraviglie d’oro.

In ogni Era in Civ 7, gli edifici d’oro possono essere creati dopo aver ricercato certe tecnologie e civiltà. Ogni Era ha almeno quattro edifici d’oro che puoi costruire, tranne l’Antichità, che ne ha solo tre.

Quasi tutti gli edifici d’oro disponibili avranno un bonus di +1 per adiacenza con la costa, i fiumi navigabili e le meraviglie. Posiziona questi edifici d’oro su tessere circondate da fiumi navigabili o, preferibilmente, da tessere oceaniche costiere (per evitare inondazioni):

  • Era dell’Antichità
    • Mercato: +4 oro base, +1 per ogni costa, fiume navigabile e meraviglia adiacenti
    • Faro: +4 oro base, +1 per ogni costa, fiume navigabile e meraviglia adiacenti
    • Ponte antico: +5 oro base
  • Età dell’esplorazione
    • Bazar: +3 oro base, +1 per ogni costa, fiume navigabile e meraviglia adiacenti
    • Sede della gilda: +4 base oro, +1 per ogni costa, fiume navigabile e meraviglia adiacenti
    • Banca: +5 base oro, +1 per ogni costa, fiume navigabile, meraviglia e quartiere adiacenti
    • Ponte medievale: +4 base oro
  • Età moderna
    • Porto: +5 base oro, +1 per ogni costa, fiume navigabile e meraviglia adiacenti
    • Borsa Valori: +6 base Oro, +1 per ogni Costa, Fiume Navigabile, Meraviglia e Quartiere adiacenti
    • Stazione Ferroviaria: +8 base Oro
    • Ponte Moderno: +6 base Oro

Oltre a questi edifici Oro, che daranno già una spinta significativa al tuo Oro per Turno, ci sono diverse Meraviglie che sono ottime anche per produrre Oro. Le Meraviglie costano di più da produrre, ma spesso hanno effetti unici.

Procurati queste Meraviglie d’oro prima che lo facciano gli altri e sfrutta i loro effetti unici per superare la produzione d’oro di tutti gli altri giocatori:

  • Grande stele: garantisce 200 oro quando costruisci una Meraviglia in questo insediamento, inclusa questa.
    • Richiede la tecnologia Scrittura nell’età antica
  • Machu Pichu: +4 oro, garantisce 2 capacità risorse, +4 cultura e +4 oro su ogni edificio che circonda questa Meraviglia
    • Richiede la tecnologia Pianificazione urbana nell’Età dell’esplorazione
  • Doi Suthep: +5 Cultura e +5 Oro per ogni Città-stato di cui sei il Sovrano
    • Richiede la Teoria politica Civica nell’Età moderna

Trasforma in oro Rendimenti e slot Oro Risorse

Man mano che fai crescere Città e Paesi, i rendimenti delle tessere in cui puoi crescere (e gli slot Specialisti sopra le tessere Distretto urbano riempite) verranno visualizzati sopra la tessera stessa. Qui puoi vedere cosa otterrai posizionando un’unità Popolazione sulla tessera.

Se riesci a crescere rapidamente in queste tessere, otterrai più Oro per Turno più velocemente, ma ciò può significare sacrificare più Crescita o altri rendimenti.

In Civ 7 ci sono tre risorse che possono essere utilizzate per aumentare la produzione di oro o per incrementare il valore dell’oro per determinati acquisti. L’oro e l’argento sono disponibili per tutta la durata del gioco, mentre la giada scomparirà con l’avvento dell’età moderna.

  • In tutte le ere, l’oro e l’argento possono essere utilizzati per ridurre il costo di acquisto di edifici o unità rispettivamente del 20%. Questo effetto è cumulabile.
  • Nelle ere Antichità ed Esplorazione, la giada garantirà alla città in cui è inserita un 15% di oro in più. Questo effetto è cumulabile.

Alcune politiche e tecnologie garantiranno automaticamente oro extra quando saranno studiate. Passa il mouse su ogni politica e tecnologia per vedere se migliorerà la tua produzione di oro una volta completata.

Generazione di oro Politiche sociali

Come altri rendimenti in Civ 7, l’oro può essere aumentato attraverso l’uso di varie politiche sociali e tradizioni (politiche civiche uniche). Dopo aver studiato il misticismo II, avrai accesso al primo, il sacerdozio, ottimo per i giocatori che amano espandersi.

In seguito, concentrati sull’ottenimento degli Alisei, che aumentano l’Oro e la Felicità globale per ogni Risorsa importata. Quando arriverai alla fine dell’Età Antica, questo si tradurrà in un guadagno molto consistente. In seguito, le politiche Vassallaggio e Statuti sono utili se hai molti status di Sovrano con le Città-Stato o se hai molti edifici d’Oro.

  • Sacerdozio: +2 Oro in tutti gli Insediamenti
  • Venti alisei: +1 oro e +1 felicità per ogni risorsa importata
  • Vassallaggio: +2 cultura e oro per ogni città-stato di cui sei il sovrano
  • Carta: garantisce +1 oro di adiacenza agli edifici d’oro

Focus L’albero degli attributi del leader economico

Quando otterrai punti attributo economico o punti jolly, potrai acquisire nuove abilità negli alberi attributo leader. L’albero attributo economico è quello che ti interessa quando si tratta dei migliori attributi oro. Concentrati su questi prima di tutto nell’albero per ottenere i guadagni oro più evidenti:

  • +2 oro per epoca per ogni rotta commerciale attiva
  • +1 oro per ogni risorsa importata
  • +15% oro per tutti gli acquisti in tutti gli insediamenti
  • +10% oro per ogni alleanza

Per ottenere punti attributo economici, i giocatori di Civ 7 devono progredire nel percorso dell’eredità economica per ottenere punti da spendere nelle ere successive, ottenere determinate meraviglie dei punti attributo o guadagnarli da determinati eventi narrativi. Alcuni leader, come Ibn Battuta, hanno la capacità di ottenere più punti con abilità uniche.

Fondare nuove città, ma non cambiare l’obiettivo

Quando si crea un nuovo insediamento in Civ 7, si crea una città che si imposta automaticamente su “Città in crescita” e inizia ad espandersi. Al raggiungimento di una popolazione di 7, si avrà la possibilità di specializzare la propria città con un obiettivo cittadino.

Il fatto è che, finché la città non diventa una metropoli o non ottiene un focus città, tutta la sua produzione viene convertita in oro. Lascia le tue città su “città in crescita” finché non sei pronto a trasformarle in metropoli per massimizzare il tuo oro, quindi usa quell’oro per acquistare rapidamente edifici esclusivi delle metropoli per espanderti rapidamente verso l’esterno.

Avere molte metropoli è importante per la condizione Vittoria economica dell’età moderna. Fai crescere enormemente le tue città prima di trasformarle in metropoli o assegnare un focus città per consentire loro di generare più oro possibile prima dello scambio.

Stabilisci rapidamente rotte commerciali e navi del tesoro

Uno dei modi migliori per aumentare rapidamente le tue entrate in oro e stabilire relazioni con altri leader è stabilire rotte commerciali. Sbloccati per la prima volta con il codice delle leggi civiche, i mercanti possono essere utilizzati per ottenere copie delle risorse di un’altra civiltà rivale.

Queste risorse possono includere grandi risorse d’oro come giada, argento e naturalmente l’oro stesso.

Inoltre, diversi mercanti unici come il (Ming Mandarin) concederanno oro quando creeranno una rotta commerciale. Se stai giocando come civiltà con uno di questi mercanti unici, approfitta appieno delle loro abilità uniche.

Nell’Era dell’esplorazione, le navi della flotta del tesoro concederanno 100 monete d’oro per ogni risorsa del tesoro a cui ha accesso l’insediamento di origine. Ad esempio, una nave del tesoro che parte da un insediamento che possiede 3 spezie concederà 300 monete d’oro al suo ritorno nelle terre d’origine (più un punto flotta del tesoro per ogni risorsa, da aggiungere al percorso dell’eredità economica).

Instaurate presto il commercio e mettete in funzione le vostre navi del tesoro negli insediamenti delle Terre lontane, per ottenere il più rapidamente possibile incredibili incrementi di oro e dell’economia in generale.

Redazione
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