Far Cry 6 è stato risistemato dopo molteplici patch gratuite ed espansioni a pagamento, ma ciò non ha impedito a Ubisoft di tornare indietro e aggiornare il suo ultimo gioco Far Cry. Per celebrare il suo quinto anniversario, Ubisoft ha aggiornato Far Cry 5 per supportare PlayStation 5 e Xbox Series X|S e ha annunciato una prova gratuita.
Ubisoft ha recentemente lasciato intendere che stava arrivando, ma l’aggiornamento 1.18 aggiunge il supporto di 60 fotogrammi al secondo per quelli su console più recenti. Questo vale per la campagna, la cooperativa, la modalità arcade e i suoi molteplici DLC. E poiché la versione Xbox Series X|S ha già ottenuto un aumento del frame rate a maggio 2021, ora funziona solo con una risoluzione nativa migliorata. Funziona a 1080p su Xbox Series S, 4K su Xbox Series X e una risoluzione dinamica che si aggira intorno ai 1620p su PS5, secondo Ubisoft.
Ubisoft ha preso l’abitudine di aggiornare i vecchi giochi per supportare l’attuale generazione di console. Ha patchato Assassin’s Creed Origins, Assassin’s Creed Odyssey, Ghost Recon Breakpoint, The Crew 2, The Division 2 e For Honor per ottenere frame rate più elevati e ha persino aggiornato Assassin’s Creed Chronicles e Assassin’s Creed Syndicate per funzionare meglio su PS5 poiché presentavano problemi specifici su quel sistema. Ci sono anche diversi giochi Ubisoft come Far Cry 3, Far Cry 4, Far Cry Primal, Watch Dogs e Watch Dogs 2 che supporta FPS Boost su Xbox Series X|S.
Questo arriva giusto in tempo per il fine settimana gratuito, che offre agli utenti l’accesso gratuito al gioco su tutte le piattaforme dal 23 al 27 marzo. I progressi verranno trasferiti anche al gioco principale e mentre funziona per gli utenti PlayStation indipendentemente dalla loro PlayStation Inoltre, quelli su Xbox hanno bisogno di Xbox Live Gold. Il gioco completo è disponibile anche su PlayStation Plus Extra da dicembre 2022 e su Game Pass da luglio 2022.